ROMA, 23 - 26 Settembre 2019

Premi UZI riservati a "Giovani Ricercatori"

Bando 2019 - Criteri e modalità di attribuzione

File PDF

In conformità con quanto stabilito per l'istituzione dei "Premi UZI riservati a Giovani Ricercatori" (Nuovo Articolato 2017, approvato dal Consiglio Direttivo il 17 febbraio 2017), l'Unione Zoologica Italiana bandisce per l'anno 2019, in collaborazione con il Comitato Scientifico per la Fauna d'Italia, un concorso per 6 premi di € 500,00 cadauno.

La partecipazione è riservata a ricercatori non strutturati (Dottorandi di ricerca, Assegnisti, Borsisti, RTD) nel campo della biologia animale che:

  • siano indicati (come autori singoli o tra i coautori) come presentatori di un poster all'80° Congresso dell'UZI - Roma, 23 - 26 settembre 2019;
  • non siano risultati vincitori di Premi UZI negli ultimi 5 anni;
  • non abbiano superato il 35° anno di età;
  • esibiscano un documento, rilasciato dal proprio Coordinatore/Tutor della ricerca, attestante che svolgano attualmente attività presso la struttura di afferenza. Tale documento dovrà essere allegato all'abstract ed inviato in formato pdf all'indirizzo e-mail: congresso@uzi2019.it della Segreteria del Congresso UZI 2019.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata contestualmente all'iscrizione al Congresso.

I poster potranno essere affissi dalle ore 14:00 del 23 settembre fino alle ore 14:00 del 26 settembre presso la Sede del Dipartimento di Scienze dell'Università degli Studi "Roma Tre", Viale G. Marconi, 446, 00146 Roma.

La selezione dei poster verrà effettuata da una Commissione composta dal Presidente dell'Unione Zoologica Italiana (o un suo delegato), da rappresentanti del Comitato Scientifico dell'80° Congresso UZI, assieme ai Coordinatori dei Simposi, e dal Presidente del Comitato Scientifico per la Fauna d'Italia (o un suo delegato). Non possono far parte della Commissione eventuali coautori strutturati, né membri del Direttivo UZI o del Comitato Scientifico per la Fauna d'Italia, se coautori.

Si terrà conto degli obiettivi scientifici, del metodo, dell'interesse dei risultati, della qualità iconografica e didascalica del poster, con particolare riferimento alla chiarezza espositiva.

I candidati selezionati nella prima fase (fino a un massimo di 15) saranno invitati a presentare il loro lavoro nella sessione poster 'XIII Edizione Premi UZI' (26 settembre 2019, ore 9:00-11:00). Tempo di presentazione: 5 minuti con supporto in Power Point.

Tra questi candidati saranno scelti i vincitori dei 6 premi messi a concorso, dei quali uno sarà offerto dal Comitato Scientifico per la Fauna d'Italia. In particolare, quest'ultimo premio sarà riservato a un contributo sostanziale ed originale nell'ambito della tassonomia e della faunistica di un gruppo di animali in Italia.

La premiazione si terrà nel corso dell'Assemblea ordinaria dei Soci.

 

Il Presidente dell’Unione Zoologica Italiana
Prof. Pietro Brandmayr

Il Presidente del Comitato Organizzatore dell’80° Congresso dell’Unione Zoologica Italiana
Prof.ssa Elvira De Matthaeis

Il Presidente del Comitato Scientifico per la Fauna d’Italia
Prof. Marco A. Bologna

 

SEDE del
CONGRESSO

UniRomaTre

Dipartimento di Scienze

Università degli Studi
Roma Tre

Viale G. Marconi 446 00146 Roma, Italia

congresso@uzi2019.it


Facoltà UniRomaTre